sabato 16 aprile 2011

riassunto prima stagione

Prima stagione (puntate 1-250)

Julia Schilling, giovane tedesca, vive con sua madre Christa, e lavora come guida nei safari organizzati dal villaggio turistico di Frederik Gravenberg. Questi è un discendente di un'antica famiglia di imprenditori tedeschi, che possiede da diverse generazioni una fabbrica di porcellane a Falkental, piccola città della Germania circondata da splendidi paesaggi naturali. Qui l'azienda viene guidata dall'anziano Werner Gravenberg, padre di Frederik, in collaborazione con gli altri componenti della famiglia: Daniel, figlio del defunto fratello maggiore di Frederik, Philipp; Annabelle, vedova di Philipp e madre di Daniel; e Patrizia, figlia di Philipp ed Annabelle, e sorella di Daniel. Daniel va a far visita a suo zio in Sudafrica; qui partecipa ad un safari, nel corso del quale si innamora di Julia. Improvvisamente, per problemi legati a sua madre Christa, Julia si deve trasferire a Falkental. Madre e figlia vengono ospitate da Tobias Becker, l'ex fidanzato di Christa. Julia trova lavoro nella stessa azienda di Daniel. Quando viene a sapere che anche Daniel abita a Falkental, Julia gioisce e si rimette insieme a lui. Col passare del tempo, però, i due giovani si accorgono di non essere felici a Falkental, a causa dell'ostilità dei loro familiari verso il loro amore. Decidono perciò di lasciare per sempre la Germania e di ritornare in Sudafrica, dove si erano conosciuti e innamorati. Da questo momento una serie di eventi e di rapporti difficili complicherà il loro cammino verso il matrimonio. Un sentimento contrastato da intrighi, menzogne, l'assassinio di Werner e il tentato omicidio dell'ex fidanzata di Daniel, Marie Vermont, entrambi ad opera di Annabelle; un'avventura che coinvolge tanti personaggi, una storia d'amore che avrà il suo lieto fine.

Nel corso della varie puntate abbiamo imparato a conoscere Annabelle Gravenberg, responsabile marketing della Falkental Porcellane e vedova di Philipp, padre di Daniel e Patrizia e figlio di Werner Gravenberg, patriarca dell'azienda. E fin da subito, lei si è contraddistinta per un arrivismo sfrenato che l'ha portata ad opporsi alla relazione del figlio con Julia Schilling. A tale scopo la donna si è alleata con Jorg Schwarz, pericoloso faccendiere che era un dipendente di suo cognato Frederik Gravenberg nell'albergo che lui gestiva in Sud Africa, dove peraltro è sbocciato l'amore dei protagonisti della prima stagione.

Grazie a Jorg, Annabelle è riuscita a convincere Julia a lasciare Daniel che altrimenti, a loro dire, avrebbe rischiato la morte. Non contenta, la donna ha favorito la relazione del figlio con la sua ex, l'ingenua Marie Vermont, persuadendo quest'ultima a simulare una gravidanza per tenerlo legato a sè. Nel frattempo, Annabelle ha ingaggiato una lotta di potere con Frederik, prediletto di Werner per quel che riguardava il testamento.

Nessun commento:

Posta un commento